È aperta la seconda edizione della Call4Ideas per la creazione di elaborati di Poster Art volti alla diffusione e alla promozione dell’evento Genova Blue Street, l’iniziativa collaterale e divulgativa legata al Blue Economy Summit (maggiori informazioni disponibili sul sito www.besummit.it/). La prima edizione ha visto la partecipazione di centinaia di artisti provenienti da diverse parti di Italia.
Il contest è aperto a tutti coloro che vogliono proporre progetti di Poster Art con una tecnica a libera scelta. Saranno scelti, pubblicati e stampati 30 lavori, i quali verranno installati come manifesti in diverse zone della città di Genova. Per primo classificato è previsto un premio che sarà riportato sul sito dell’evento. Si valuterà il riconoscimento di ulteriori premi sulla base della quantità e della qualità delle opere proposte. La partecipazione è gratuita. L’adesione può essere singola o in gruppo ed è consentito l’invio di un massimo di 3 progetti entro il 26 settembre 2021.
Obiettivo del contest è creare consapevolezza sulle opportunità di sviluppo che derivano dalla blue economy, sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino e su molte altre tematiche legate all’economia del mare.
Le informazioni, le modalità di partecipazione e le specifiche tecniche sono disponibili alla pagina https://www.besummit.it/contest-genova-blue-street/.
L‘iniziativa è promossa dal Comune di Genova e dall’Assessore allo Sviluppo Economico Portuale e Logistico, Francesco Maresca, e organizzata da Clickutility Team.