Diventare Circolari

Il 26 maggio dalle 14.30 alle 18.30 potrai, con laboratori pratici, entrare nel merito dei modelli di business di economia circolare, sperimentare la misurazione degli indicatori di circolarità, conoscere le soluzioni digitali disponibili atte a facilitare la relazione con il settore pubblico, entrare in relazione con altre aziende per costruire percorsi collaborativi. Dopo questo primo momento potrai fruire di un servizio di accompagnamento gratuito per guidarti nei passi successivi e dare visibilità e spendibilità alla tua circolarità.

Attraverso l’analisi guidata alla misurazione delle proprie caratteristiche, effettuata anche alla luce dei nuovi orientamenti e normative europee, ed il confronto con altre imprese che stanno sperimentando buone pratiche e nuove strategie, ogni impresa potrà individuare formule per migliorare la propria reputazione ed inserirsi in nuovi mercati.

Il workshop, attento alle specificità delle imprese che parteciperanno, verrà realizzato con i professionisti di due imprese, Colouree e Moebeus, entrambe esperte di tematiche di economia circolare e di applicazioni digitali che garantiranno anche l’accompagnamento personalizzato successivo.

All’evento prenderà parte anche la Camera di Commercio di Genova, offrendo una sintesi delle iniziative condotte sul territorio genovese in tema di sostenibilità delle imprese ed economia circolare, con un focus particolare sul progetto C.Alp.Med Green Deal, che prevede un percorso di accompagnamento per un gruppo pilota di imprese puntando ai temi dell’eco-design, della circolarità e del Green Public Procurement.

L’iniziativa rappresenta una tappa del processo più ampio e che prevede la possibilità di

  • Collaborare con l’hub di “C-City Citta Circolare” per promuovere le proprie idee e soluzioni
  • Approfondire altre tematiche che verranno programmate anche con riferimento alla finanza di impatto

 

E’ gradita l’iscrizione al seguente link Per ulteriori informazioni clicca qui