Il partenariato del Genova Blue District propone per il mese di novembre 2022 un percorso di emersione di tematiche e di proposte sulle Blue Skills.
Gli eventi che costituiscono le tappe di questo percorso si collocano all’interno delle iniziative Blue Vision, che si articolano intorno ai cinque temi portanti del progetto “Verso The Ocean Race: innovazione, sostenibilità, impresa” che ha l’obiettivo di cogliere appieno le opportunità della speciale regata The Ocean Race ed usarlo come driver di consapevolezza e sostenibilità, favorendo la diffusione della conoscenza, la partecipazione attiva dei cittadini, la ricerca e la messa in valore di soluzioni innovative per l’economia del mare.
La prima importante tappa del percorso Blue Skills sarà la partecipazione del Genova Blue District all’edizione 2022 del Salone Orientamenti dal 15 al 17 novembre presso i Magazzini del Cotone.
L’evento culmine sarà invece nelle giornate del 24 e 25 novembre presso il palazzo del Genova Blue District dove, oltre al tema delle nuove competenze richieste dalla transizione verde e digitale della Blue Economy, esploreremo il mondo delle professioni sportive legate al mare.
Seguirà poi il 29 novembre l’evento Con la Blue Economy, la crescita sostenibile non è più solo verde promosso all’interno del programma di formazione della Fondazione Mondo Digitale e ING Italia.