Nell’ambito del progetto “Verso The Ocean Race, innovazione, sostenibilità, impresa” prende il via il percorso Blue Vision con un ciclo di incontri dedicato ai cinque temi cardine intorno ai quali nasce questa iniziativa che vuole favorire la diffusione della conoscenza, la partecipazione attiva dei cittadini, la ricerca e la messa in valore di soluzioni innovative nell’ambito della Blue Economy.
I macro temi protagonisti sono: Acqua, Energia, Materia, Turismo sostenibile e Sport.
Ciascuno degli eventi, che si terranno nel mese di maggio, declinerà ciascun tema sotto differenti punti di vista, cercando di far emergere le complessità e le sfide che li caratterizzano al fine di presentare anche nuove soluzioni e prospettive per sviluppi futuri.
Blue Vision, nasce dall’incontro dei partner del GBD e di altri soggetti dell’ecosistema della Blue Economy con lo scopo di animare e coinvolgere le realtà presenti sul territorio.
“Verso The Ocean Race, innovazione, sostenibilità, impresa” mira a cogliere le opportunità legate a questo straordinario evento sportivo per stimolare la consapevolezza e la partecipazione attiva dei cittadini, favorendo la diffusione della conoscenza, la ricerca e la messa in valore di soluzioni innovative.
Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Carige e Fondazione Compagnia di San Paolo.