Il 31 maggio alle ore 15 presso il Genova Blue District in via del Molo 65Ar, le autrici Sara Zambello e Susy Zanella, presenteranno il libro illustrato ONDARIO I movimenti del mare edito da Nomos Edizioni e scientificamente validato dall’Università di Genova.
Il libro, appena pubblicato, prende le mosse dalla Scala Douglas che indica come catalogare le onde, per parlare di mare e del suo rapporto con l’uomo. È un libro ben illustrato e di facile lettura, particolarmente adatto ai ragazzi ma piacevole anche per gli adulti, che muove suggestioni e riflessioni ponendo l’accento sul tema della consapevolezza, della sostenibilità e della creatività.
Il Genova Blue District ha tra i suoi obiettivi quello di favorire la diffusione di conoscenza e di approcci sostenibili, con particolare riferimento al mare e alla sua economia. La presentazione avviene all’interno della rassegna Blue Vision nell’ambito del progetto “Verso Ocean Race: innovazione, sostenibilità ed impresa” che vuole cogliere le opportunità di questo evento sportivo ed usarlo come driver di consapevolezza, favorendo la diffusione della partecipazione attiva dei cittadini, la ricerca e la messa in valore di soluzioni innovative.
Seguirà dopo la presentazione del libro, per chi fosse interessato, l’incontro Blue Vision dedicato al tema dello Sport inteso come fonte di benessere, di inclusione e di pari opportunità.
E’ gradita conferma di partecipazione scrivendo una mail a bluedistrict@job-centre-srl.it
Sarà inoltre possibile seguire l’evento in live streaming