UN ANNO DI VILLAGE – Vieni a festeggiare con noi!

Sabato 22 Marzo il Genova Blue District aprirà le porte per festeggiare il primo anno di attività del Village, uno spazio ibrido dedicato ai ricercatori, alle imprese, ai cittadini, agli studenti : uno spazio di lavoro, di divulgazione, di networking, che permette lo scambio e la circolazione di energie tra i diversi utilizzatori.

Il 22 Marzo, unendo conoscenza, essenzialità e bellezza, nello spirito del Bauhaus e in sintonia con le mostre di BoS, sarà possibile partecipare a laboratori, talk e spettacolo o semplicemente utilizzare gli spazi del Genova Blue District per giocare con i giochi da tavolo, per scoprire grazie a DIPLE quello che ad occhio nudo non è visibile, sperimentare tecnologia e musica e se proprio siete degli Stakanov per studiare e lavorare nello spazio dedicato.

I laboratori, che affronteranno tematiche legate al mare ed all’ambiente, saranno organizzati dagli animatori (biologi marini ed esperti di tecnologie digitali) del Genova Blue District e della Casa delle Tecnologie di Genova Pra’.

L’evento prevede nel pomeriggio la possibilità di giocare ad “Evolversi Male” con il disegnatore genovese Enrico Macchiavelloascoltare i podcaster di Scientificast  (Giuliano Greco e Andrea Bersani) in uno special dal vivo dal titolo “Fa acqua da tutte le parti” (Scientificast è stato il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia), e assistere al monologo di Alfonso Lucifredi (naturalista e giornalista scientifico genovese di origine argentina) “A spasso con Darwin”.

All’expo delle soluzioni innovative e sostenibili sarà possibile conversare con OutBe di Citizen science, definita come la ricerca scientifica svolta da individui senza una formazione scientifica professionale.

Un programma ricco con eventi dedicati ai cittadini di tutte le età che nasce per divulgare e coinvolgere sulle tematiche legate al mare e alla sostenibilità.

Qui il programma dettagliato della giornata

Categoria